Insalata di patate alle erbe

Salade de pommes de terre aux herbes

J’adore les pommes de terre et je trouve que l’on n’y pense pas assez souvent ! J’ai trouvé de jolies petites pommes de terre au marché et comme j’avais envie de quelque chose qui change, j’ai fais cette salade. Le fondant de la pomme de terre avec le croquant des herbes c’est juste ce que j’aime.

Une recette simplissime juste pour vous donner des idées pour cuisiner différemment les pommes de terres !

Insalata di patate alle erbe

ingredienti (versare 2)

  • Une vingtaine de petites pommes de terre (ou moins selon la taille)
  • 1 mazzetto di prezzemolo a foglia piatta
  • Le cœur d’un cèleri branche
  • 2 scalogno
  • Il succo di mezzo limone
  • olio d'oliva
  • Sale e pepe

Descrizione

Faites cuire les pommes de terre à l’anglaise (in acqua bollente salata e senza sbucciarli), finché non riesci a infilarci facilmente un coltello (Non vi do un tempo di cottura perchè dipende dalla loro grandezza).

Durante questo periodo, lavate e tritate il cuore di sedano, prezzemolo e scalogno poi amalgamate il tutto con un buon filo d'olio e il succo di limone. aggiungere sale e pepe.

Scolate le patate e se necessario tagliatele a metà poi mescolatele con le erbe aromatiche.

Salade de pommes de terre aux herbes

Servire caldo o freddo.

Emilia

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

18 Commenti
  • cookparadise
    2.12.12

    Un'insalata leggerissima e piena di cose buone
    Ti auguro una piacevole serata
    Valeria.

  • Oh si!! Siamo grandi fan dell'insalata di patate a casa nostra. (Di solito vengono aggiunti fagiolini e maionese di verdure), Questa versione con sedano e prezzemolo mi piace molto e sono sicura che piacerà al mio signore.!

    • Emilia
      2.12.12

      Grazie Maria, Sono felice che ti piaccia questa versione (e anche al Sig !) 😉

  • BoopCook
    2.12.12

    humm mi piace davvero l'idea =P

  • Lilli
    2.12.12

    Ciao bellezza !
    Mangiamo spesso patate da queste parti, semplicemente perché il mio uomo ne è un fan e si sta divertendo (o meglio pasto) cucina a settimana… e finisce sempre in un disastro !! Gli sottopongo la tua ricetta in modo che possa trattarmi di nuovo la prossima volta !
    Baci completi xxx

    • Emilia
      3.12.12

      Ciao !
      Piccolo pasto fantastico preparato da Monsieur, Non ho questa possibilità !!!
      Bacia la mia Lili <3

  • Mi piace davvero l'idea (e foto !) Un'insalata di patate è qualcosa che mi piace molto e con tutte queste erbe, deve essere molto bello ! Grazie ragazze per l'idea !

    • Emilia
      3.12.12

      Roh, grazie mille Sandrine, mi fai molto piacere con tutti questi complimenti 😉

  • poupugnette
    2.12.12

    al momento sono più brodoso, ma mi avete fatto cambiare idea ragazze!! per vedere un po' di insalata, questo mi fa venire fame!! 😉
    buona serata.
    Baci,baci ♥

  • Grenoble
    3.12.12

    Oppure puoi farlo alla maniera americana: Con una forchetta, fare diversi buchi in una o due patate grandi (morbido). Metti nel microonde. signor

  • Sono completamente d'accordo con te : non pensiamo abbastanza spesso alle patate !!!
    Eppure 100 patate Non dico mai NO !!!
    Foto superbe : la giungla di sedano che lascia intravedere un piatto delizioso e colorato !

    PS : Contrassegnato da Kaderick En Kuisine, Ti taggo a mia volta !
    http://www.cuisinetcigares.com/article-madame-cuisine-taguee-par-venzecia-du-blog-un-amour-de-recettes-112410242.html

    Baci, aspetto tue notizie, Sandrino.

  • Signorina Pigut
    5.12.12

    È il mio uomo che di solito chiede le patate. Non è che non mi piaccia, ma “mi va un po’ sopra la testa”. Ma lo ammetto nell'insalata, Non devo sforzarmi di mangiarlo. Quindi grazie per il tuo adorabile suggerimento. !

    • Emilia
      5.12.12

      grazie mille bella mia, è vero che anche il signore pretende più di me !!!