Muffin alla pesca, nocciole e crema di formaggio

Muffin aux pêches

Voici aujourd’hui un petit muffin qui fait le trait d’union entre l’été et l’automne, les dernières pêches avec les premières noisettes. Ces dernières viennent du jardin de belle-maman et qui ont été grillées pour apporter au muffin un petit goût torréfié.

Muffin aux pêches

Le cÅ“ur de fromage frais est une vraie surprise et apporte beaucoup de fondant et de douceur à l’ensemble.

Un muffin ça vous tente ?!

Muffin alla pesca, nocciole e crema di formaggio

ingredienti (versare 12 muffin)

  • 250 g di farina
  • 150 g de fromage frais
  • 100 g zucchero di canna + 3 C. a s.
  • 50 g fiocchi di cereali
  • 50 g de noisettes grillées hachées
  • 15 cl di latticello
  • 12,5 cl d'huile
  • 2 uova grandi
  • 2 C. a c. lievito in polvere
  • 1 C. a c. bicarbonato di sodio
  • 3 Pesche

Descrizione

Preriscaldare il forno a 200°.

Mescolare la farina insieme, zucchero, les noisettes, fiocchi di cereali, lievito e bicarbonato di sodio.

Lavez et découpez les pêches en quartiers, réservez-en 12 et coupez les autres en gros morceaux. Mescolare i pezzi di pesca al composto di farina.

In un altro contenitore, sbattere le uova con il latticello e l'olio quindi unire questo preparato al composto di farina. Mescolare senza lavorare troppo l'impasto.

Versare l'impasto negli stampini o nei pirottini antiaderenti fino a metà e aggiungere un cucchiaino di crema di formaggio. Coprire con il resto dell'impasto e aggiungere sopra uno spicchio di pesca. Cospargere con un po' di zucchero.

Muffin aux pêches

Cottura al forno 20-25 minuti.

Emilia

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

30 Commenti
  • Lolotta
    6.10.12

    olalalala che sembra fantastico!

  • Maria
    6.10.12

    Sul serio, mi tenta! 😀
    I dolci con formaggio fresco mi ricordano molto quelli ungheresi, ricordi molto belli. 🙂

    • Emilia
      7.10.12

      Sì, lo adoro, mi ricorda anche la pasticceria mattutina dei paesi dell'est !
      Baci baci Marie

  • Associazione molto bella… noto

  • Associazione molto bella… noto !

  • Carine
    6.10.12

    Sono super appetitosi !

  • succulenti muffin tes 🙂

  • Whoa
    6.10.12

    Gnam gnam, ottimi questi muffin 😉

  • Liz
    7.10.12

    oh sì, questo mi tenta!!!

  • patchcath
    7.10.12

    un sapore gradevole per una giornata che non promette bene

  • L’idea di un cuore di formaggio fresco, è ben pensato! Le tue pesche sono stupende in foto 🙂

  • Lilli
    7.10.12

    Hop hop, è la causa del connu, Te ne ho rubato uno, mmmm !! Bellissimi muffin, merci !! Baci x

  • Nelly
    8.10.12

    È fantastico, molto originale e sono sicuro che funzionerà meravigliosamente !

    • Emilia
      8.10.12

      Grazie mille Nelly 🙂
      Sì, hai ragione, funziona meravigliosamente !!!

  • Fammi crollare!
    8.10.12

    Rôôôô, Questo lo devo provare, deve essere buonissimo! Ho una ricetta per i muffin con la ricotta, deve essere un po' della stessa famiglia!

  • Tutto è perfetto ! Alcuni ingredienti meritano un po’ più di attenzione.
    grazie per la condivisione!

  • Cecile Cooks
    8.10.15

    Una piccola domanda : nella lista degli ingredienti ci sono le mandorle ma non le nocciole…è un'inversione, questo è tutto ? È necessario sostituire il peso 50 gr di mandorle tostate tritate da altrettante nocciole ?
    grazie in anticipo.

    • Emilia
      8.10.15

      Ah sì, hai ragione Cécile, è un errore di battitura, è corretto !

  • Jennifer
    10.8.16

    Ho scoperto poco a poco il tuo blogspot e mi sono imbattuta in questa ricetta che mi sembra una micidiale per me che adoro fare i dolci con le pesche. Hmmmm !
    Lo proverò questo fine settimana.
    Tuttavia, quando parli di formaggio fresco, ti riferisci al formaggio tipo St Moret/Philadelphia o al formaggio bianco? ?
    Grazie ancora per aver condiviso con noi tutte queste ricette in ogni caso.